Presentazione Atti del convegno

Giovedì, 16 Aprile, 2015

Presentazione degli Atti del convegno "Gli studi interculturali: teorie e pratiche nel contesto degli scambi culturali con la sponda Sud del Mediterraneo"

martedì 21 aprile 2015, ore 16.30

Mlac (Museo laboratorio di arte contemporanea, Sapienza)

Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Martedì 21 aprile presso il Mlac (Museo laboratorio di arte contemporanea, Sapienza) avrà luogo la presentazione degli atti del convegno su "Gli studi interculturali: teorie e pratiche nel contesto degli scambi culturali con la sponda Sud del Mediterraneo" (tenutosi in Sapienza il 28/29-11-2013) pubblicati nella rivista “Arablit”, nn.7-8, 2014, a cura di Isabella Camera d'Afflitto e Franca Sinopoli, docenti della Sapienza. Gli atti raccolgono i risultati di una ricerca frutto dell'Accordo Quadro tra la Sapienza e l'Università di Helwan (il Cairo, Egitto) e realizzata grazie ai programmi interuniversitari di collaborazione culturale e scientifica della Sapienza.

Interverranno il Direttore del MLAC, Giuseppe Di Giacomo, il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Roberto Nicolai, l'Ambasciatore Claudio Pacifico, Monica Ruocco (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”), Gonzalo Fernández Parilla (Universidad Autónoma de Madrid), Claudio Lo Jacono (Istituto per l’Oriente C.A. Nallino) e Antonio Vella (Premio letterario “Città di Castello”).

Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia
dott.ssa Alessandra Mattioli