Porte Aperte alla Sapienza 12-13-14 luglio 2016

Martedì, 12 Luglio, 2016

Tutto pronto per la ventesima edizione degli Open Day Sapienza. L'appuntamento è per i giorni 12, 13 e 14 luglio 2016 nella Città universitaria (piazzale Aldo Moro 5).Le nuove matricole saranno accolte da docenti, personale addetto e studenti negli stand collocati nei viali della Città universitaria e potranno assistere alle presentazioni delle facoltà che si svolgeranno nella suggestiva cornice dell'Aula Magna del rettorato.Nel corso della manifestazione saranno presentate anche linee di attività per la cultura e il tempo libero: le orchestre di Musa - Musica Sapienza, le performance degli attori di Theatron - Teatro antico alla Sapienza, proiezioni cinematografiche ed altre iniziative.In particolare uno stand illustrerà il funzionamento dell'ìdentità unica digitale Spid, che la Sapienza ha già adottato per l'accesso a Infostud e che nei prossimi mesi sarà estesa ai servizi di numerose amministrazioni pubbliche; sarà inoltre presente un punto informativo sul Servizio civile nazionale per la promozione di questa opportunità tra i giovani.I musei del Polo museale Sapienza saranno aperti per tutta la durata della manifestazione con orario prolungato per offrire ai futuri studenti una opportunità di conoscere le collezioni museali dell'Ateneo collegate alla didattica e alla ricerca scientifica.