Laboratorio di musica vocale

Mercoledì, 9 Marzo, 2016

docente Giorgio Monari (giorgio.monari@uniroma1.it)
semestre 2 (2015-2016)

Il laboratorio intende introdurre, attraverso lo studio pratico della voce cantata e il confronto approfondito con lingue e repertori diversi (colti e popolari, italiani e internazionali), alla consapevolezza dei caratteri e del valore culturale del suono vocale cantato, solistico e d’insieme.

L’attività è guidata da Giorgio Monari, studioso e musicista esperto di vocalità e repertori cantati storici e contemporanei, direttore di MuSa Blues, in collaborazione con gli insegnamenti storico-musicali della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Il laboratorio è aperto agli studenti di tutta la Facoltà. La frequenza è obbligatoria. Sono previste modalità di partecipazione e di verifica specifiche in base ai profili individuali di ciascuno. Il laboratorio offre inoltre l’opportunità di prendere parte alle attività musicali di MuSa - Musica Sapienza.

L’attività consente il rilascio di un certificato utile all’acquisizione di CFU nelle altre attività formative a seconda di quanto previsto da ogni Corso di laurea. In proposito gli studenti interessati all’acquisizione di CFU sono invitati ad assumere preventive informazioni presso i rispettivi organismi didattici circa il riconoscimento di questa attività ai fini dell’ottenimento dei predetti CFU.

Sede: gli incontri del Laboratorio si svolgono in Aula “Nino Pirrotta”, piano 4° dell'edificio di Lettere e Filosofia.
Data e orario: giovedì ore 18:00-19:30
Periodo: 24 marzo – 26 maggio 2016