Comunicato Elleradio Atenei

Studenti della Progetto “High School Radio” promosso dall'emittente romana “Elleradio”
Venerdì, 27 Febbraio, 2015

Prossimo incontro domenica 1 marzo 2015 ore 12:00

Andrà in onda il secondo incontro con Carta Bianca dal titolo Quando la poesia incontra la musica - Cantautorato di "oggi" e di "ieri"
ospite in puntata: Marco D'Andrea
intervista esclusiva: Silvano Chimenti

Studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia, coadiuvati e coordinati dalla Prof.ssa Cirillo, partecipano da quest’anno al Progetto “High School Radio” promosso dall'emittente romana “Elleradio” (www.elleradio.it www.highschoolradio.it, FM88/100), progettata e diretta dai  giornalisti  Ezio e Paolo Luzzi. Il progetto  ha preso il via l'anno scorso, consentendo agli studenti romani liceali e universitari di approcciarsi felicemente al giornalismo radiofonico, usufruendo di uno spazio settimanale di un’ora in FM da dirigere in assoluta autonomia. L'obiettivo del programma è quello di inserire un target universitario valido e indipendente nel progetto High School Radio della stessa stazione, che consenta agli studenti di imparare a comunicare conoscenze e cultura in modo fruibile e di qualità, di sperimentare le proprie capacità di progettazione, regia e conduzione.

Dal 20 febbraio, presso Elleradio Atenei FM 88.100,  una volta a settimana va in onda il programma Carta bianca, gestito da ragazzi del Dipartimento di studi greco-latini, italiani, scenico musicali e colleghi e  imperniato sul Dialogo tra le arti ,. Nello spazio di un'ora, in una prospettiva assolutamente interdisciplinare, a temi di cultura e attualità, si accompagneranno intrattenimento musicale  e interviste ad esperti dei vari settori, oltre a informazioni curiose di vario genere, cui sarà dedicata un'apposita breve rubrica .  La prima trasmissione andata  in onda  venerdì 20 febbraio alle ore 13 si soffermava sul Piccolo principe e Alice nel paese delle meraviglie: dal libro, ai films, alle colonne sonore; su  Andy Warhol: dalla pittura alla musica, alle copertine d’autore. Intervista alla prof. Bernardini) .

Fra gli aderenti al progetto La Luiss "Guido Carli", la Lumsa, il Politecnico di Bari, l'Università di Modena e Reggio Emilia, l'Università di Cagliari e l'Università "Bocconi" di Milano.

Info: www.elleradio.it; www.highschoolradio.it

pag. Facebook https://www.facebook.com/pages/Carta-bianca/371820153000915 l blog http://theitaliancircus.com/2015/02/12/elleradio-fm-88-100-nasce-carta-bianca-dialogo-fra-le-arti/